Vai a letto con uno smartphone tra le mani? Ascolta questi suggerimenti

Se sei già sdraiato a letto, ma allo stesso tempo non puoi far uscire il telefono dalle tue mani, fai attenzione a non rovinare il tuo sogno. Ti diciamo come calmarsi e sintonizzarti per riposare con un cellulare.

Naturalmente, voglio credere che le persone vicine siano pronte ad accettarci come siamo: con tutti i nostri difetti, Cialis prezzo Italia e prestiti superflui. Ma questo accade nei casi più rari, che con lo stesso successo può essere chiamato eccezioni.

Abbiamo ripetutamente sentito che il telefono deve essere ripulito un paio d’ore prima di coricarsi. Tuttavia, il pericolo per il nostro sonno e la salute non risiede nel gadget stesso, ma in come e perché lo usiamo. Ciò che è importante considerare l’uso di uno smartphone la sera?

Configurare il colore dello schermo e la sua luminosità

“Lo schermo dello smartphone è di solito troppo luminoso. È meglio quando la sua retroilluminazione di intensità è più vicina all’illuminazione naturale “, afferma Rebecca Robbins, insegnante della Harvard Medical School.

Aggiunge che la luce bluastra fredda “rinvigorisce” corpo e cervello. Ma puoi configurare il cellulare in modo che la luminosità sia automaticamente adattata all’illuminazione. E se cambi il tono della retroilluminazione in più, questo aiuterà ad addormentarsi.

Visualizza i social network con cautela

Non c’è niente di sbagliato nella lettura dei social network di notte. Tuttavia, se improvvisamente vedi qualcosa di spiacevole o eccitante, non ci può essere dubbio di un sogno calmo e forte.

“Non puoi controllare il contenuto che altri hanno stabilito”, afferma Robbins. – Sì, scegli te stesso a chi abbonarsi, a chi aggiungere agli amici. Ma non sei in grado di controllare ciò che condivideranno, quali tag meranno e quali informazioni pubblicheranno. Se vuoi visualizzare i social network prima di coricarsi, prova a scegliere ciò che è garantito per non danneggiare il sonno “.


Posted

in

by

Tags:

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *