Se sei già sdraiato a letto, ma allo stesso tempo non puoi far uscire il telefono dalle tue mani, fai attenzione a non rovinare il tuo sogno. Ti diciamo come calmarsi e sintonizzarti per riposare con un cellulare.
Abbiamo ripetutamente sentito che il telefono deve essere ripulito un paio d’ore prima di coricarsi. Tuttavia, il pericolo per il nostro sonno e la salute non risiede nel gadget stesso, ma in come e perché lo usiamo. Ciò che è importante considerare l’uso di uno smartphone la sera?
Configurare il colore dello schermo e la sua luminosità
“Lo schermo dello smartphone è di solito troppo luminoso. È meglio quando la sua retroilluminazione di intensità è più vicina all’illuminazione naturale “, afferma Rebecca Robbins, insegnante della Harvard Medical School.
Aggiunge che la luce bluastra fredda “rinvigorisce” corpo e cervello. Ma puoi configurare il cellulare in modo che la luminosità sia automaticamente adattata all’illuminazione. E se cambi il tono della retroilluminazione in più, questo aiuterà ad addormentarsi.
Visualizza i social network con cautela
Non c’è niente di sbagliato nella lettura dei social network di notte. Tuttavia, se improvvisamente vedi qualcosa di spiacevole o eccitante, non ci può essere dubbio di un sogno calmo e forte.
“Non puoi controllare il contenuto che altri hanno stabilito”, afferma Robbins. – Sì, scegli te stesso a chi abbonarsi, a chi aggiungere agli amici. Ma non sei in grado di controllare ciò che condivideranno, quali tag meranno e quali informazioni pubblicheranno. Se vuoi visualizzare i social network prima di coricarsi, prova a scegliere ciò che è garantito per non danneggiare il sonno “.
Leave a Reply